MicroGeo nasce per valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni importanti campi della misura “contact less” di precisione.
Questo settore raggruppa una serie di strumentazioni e di metodologie che hanno subito negli ultimi anni una notevole evoluzione; in particolare certi sistemi di misura, solo fino a pochi anni fa esclusivo patrimonio di organizzazioni dotate di consistenti mezzi economici e di personale, sono oggi alla portata di tutti i professionisti che si occupano di rilievi e di misura a distanza.
MicroGeo si propone come fornitore di strumenti, sistemi, consulenze e corsi di addestramento nel settore della misura a distanza.
La solida competenza di base di MicroGeo, indispensabile per operare in un campo specialistico come quello della misura, proviene dal settore della Fotogrammetria.
Come è noto questa metodologia è ancora oggi una delle più consolidate e applicate nel settore Beni Culturali ed Edilizia.
I tecnici MicroGeo hanno iniziato ad occuparsi di questa disciplina negli anni ’80, affiancando nel corso degli anni nuove tecnologie come i Laser Scanner e l’Infrarosso per le indagini non distruttive e la Certificazione Energetica degli edifici.
MicroGeo opera oggi in quattro settori importanti del rilievo, proponendo sistemi integrati in cui le componenti hardware e software sono presenti praticamente in ugual misura.
Accanto ai sistemi per Fotogrammetria Digitale, l’azienda è attiva in altri tre importanti settori della misura a distanza: Topografia, Scansione Laser e Termografia.
Infatti, MicroGeo è rappresentante in Italia dei maggiori brand dell’ambito dell’acquisizione 3D, come FARO, RIEGL per il Laser Scanner, e GeoSLAM per le soluzioni Mobile Mapping.
Inoltre, MicroGeo è stato riconosciuto come DJI Surveying Dealer italiano da parte della DJI.
Il rapporto di MicroGeo con i propri clienti è condotto in modo da non essere un semplice rapporto venditore-acquirente. Rivolgendosi a MicroGeo, il cliente trova sempre una realtà pronta a fornire assistenza per l’individuazione di soluzioni a problemi specifici, anche eseguendo test sul campo per validare procedure ed aiutare così il cliente a scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze.
L’assistenza post-vendita viene considerata di prioritaria importanza, così come l’organizzazione di corsi di addestramento personalizzati in funzione delle specifiche esigenze.
Politica Ambientale UNI ISO 14001:2015
MICROGEO SRL ha deciso di instaurare, fare certificare e mantenere attivo ed efficace un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla Norma internazionale UNI EN ISO 14001, consapevole che il rispetto e la tutela dell’ambiente sono elementi essenziali per il proprio successo, rilevanti per i clienti ed un atto dovuto di responsabilità verso le generazioni presenti e future.
MICROGEO SRL attua una politica di miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali per garantire un modello di sviluppo sostenibile e contribuire a soddisfare le attese di protezione del territorio in cui opera, rispettando gli obblighi di conformità, ivi compresa la gestione conforme dei processi a rischio di sanzioni. In particolare, il DL 121/2011 prevede sanzioni per reati ambientali quali il danneggiamento di habitat naturali protetti, l’inquinamento delle acque e del suolo, lo smaltimento illecito di rifiuti, la gestione non conforme di sostanze pericolose e le emissioni oltre i limiti consentiti. MICROGEO SRL adotta tutte le misure necessarie per prevenire tali rischi, garantendo la conformità alle normative vigenti e implementando protocolli di gestione e controllo ambientale.
Commercializzazione e Assistenza EN ISO 9001:2015
MicroGeo è inoltre certificata EN ISO 9001:2015, a garanzia della qualità nei servizi di vendita e assistenza di strumenti per il rilievo e il monitoraggio. Questo riconoscimento attesta l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni affidabili e un supporto tecnico specializzato ai propri clienti.
Contattaci tramite Whatsapp