BLOG

ScanTech: infinite possibilità per la misurazione metrologica

Gli scanner 3D portatili e quelli a luce strutturata sono ampiamente utilizzati nel mercato della misurazione 3D industriale. Con la prima tipologia non si riesce ad ottenere un’altissima risoluzione di piccoli oggetti e con la seconda, quella a luce strutturata, si ha difficoltà a scansionare efficacemente oggetti di grandi dimensioni. Allo stato attuale, infatti, nessuno scanner 3D portatile è in grado di realizzare contemporaneamente i seguenti punti:

 

  • Scansione su larga scala con elevata precisione volumetrica (0,035 mm / m) solo da uno strumento;
  • Scansione di oggetti molto piccoli ad alta risoluzione (0,01 mm);
  • Supportare la misurazione del contatto in determinate condizioni.

L’azienda ScanTech si concentra da sempre sulla ricerca e lo sviluppo di scanner 3D portatili. Sulla base di varie dimostrazioni e del feedback dei clienti è stato sviluppato un nuovo prodotto che stabilisce la nuova tendenza per gli scanner 3D portatili e che fornisce infinite possibilità per la misurazione metrologica.

Si tratta degli Scanner 3D ScanTech, gli scanner portatili dotati di due tecnologie principali: sistema di fotogrammetria integrato e doppia modalità di scansione laser.

Questi scanner costituiscono i loro straordinari punti di forza unendo tutte le funzioni della misurazione senza contatto:

  • Prestazioni aggiornate in termini di precisione, velocità di misurazione, area di scansione, profondità di campo, sistema hardware e software ecc…;
  • Funzioni innovative di acquisizione e rilevamento bordi, superando di gran lunga i tradizionali scanner 3D in commercio;
  • Software 3D multifunzionale: ScanViewer supporta diverse funzioni di ispezione come misurazione di tubi, rilevamento di deformazioni e GD&T.

Beneficiando della modalità di scansione laser rossa e blu, gli Scanner 3D ScanTech superano gli altri scanner laser 3D portatili riuscendo ad acquisire anche i dettagli più piccoli. E grazie al sistema di fotogrammetria integrato espandeno notevolmente l’area di scansione e migliora l’accuratezza volumetrica.

Contatta i nostri esperti

Siamo a tua disposizione per rispondere a domande sui nostri prodotti e fornirti la consulenza di cui hai bisogno.


    Cliccando su “invia” autorizzo il trattamento dei miei dati personali, dichiarando di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti, in conformità al Regolamento U.E. n° 679/2016 sulla tutela della privacy.

    MicroGeo © 2022 powered by Webolik. Tutti i diritti riservati

    Seguici sui nostri social

    ×

    Contattaci tramite Whatsapp

    × Come possiamo aiutarti?