Kit strumentale Ecobonus 110%
Kit strumentale Ecobonus 110%
L’ECOBONUS 110% è un nuovo incentivo fiscale per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici esistenti previsto dal Decreto Rilancio per migliorare la qualità dei nostri edifici. 110% è l’aliquota incentivante per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali successivi.
Microgeo srl ha raccolto le strumentazioni più interessanti al fine di poter ottimizzare le procedure per poter effettuare i lavori di ristrutturazione rispettando i parametri imposti dall’Ecobonus
Il termoflussimetro è la strumentazione necessaria per un calcolo accurato della trasmittanza delle pareti verticali opache di un edificio, il sistema attraverso la misura puntuale riesce a definire il valore di trasmittanza della parete su cui è applicato (w/m²k) potendo in questo modo definire con estrema precisione il cambiamento dei valori di trasmittanza tra prima e dopo l’intervento di ristrutturazione.
Microgeo consiglia il Termoflussimetro Wireless Bluetooth ThermoZig BLE
ThermoZig è lo strumento che permette di misurare le trasmittanze termiche delle pareti opache (U) attraverso l’utilizzo di una rete di sensori wireless Bluetooth Low Energy. 1 punto
di misura a 5 sensori
La termocamera svolge l’attività di indagine qualitativa nella verifica delle disomogeneità termiche sulla struttura dell’edificio. Attraverso l’acquisizione delle immagini termiche delle paretri perimetrali dell’edificio è possibile definire se la coibentazione dell’involucro è omogenea o no e verificare i cambi di tessitura muraria senza dover effettuare saggi invasivi. Il poter abbinare una lettura termografica ai parametri di trasmittanza calcolati dal termoflussimetro, aumenta l’affidabilità della misura grazie ad un’indagine più complessiva dell’involucro e non solo attraverso un calcolo puntuale.
Il sistema fotogrammetrico telescopico 3DEYE è una valida soluzione per il rilievo delle facciate di edifici. Grazie alla tecnica fotogrammetrica è possibile ricostruire la tridimensionalità delle superfici e poterne calcolare le dimensioni con precisione centimetrica. L’utilizzo di 3DEYE può garantire all’operatore un rilievo dimensionale delle facciate di elevato dettaglio offrendo la possibilità di generare computi metrici estremamente accurati per la definizione degli interventi di ristrutturazione.
3DF Zephyr è un software che consente di ricostruire modelli 3D partendo da fotografie.
La procedura di ricostruzione è completamente automatica e non necessita di alcuna strumentazione in particolare. Il software utilizza una tecnologia proprietaria ed innovativa. 3DF Zephyr si presenta con una interfaccia semplice da utilizzare, e permette di esportare, i modelli ottenuti, nei formati 3D più comuni (obj, stl, ply). E’ inoltre possibile creare dei filmati di presentazione di tali modelli, senza l’utilizzo di software esterni. 3DF Zephyr è lo strumento perfetto per modellare la realtà.
Grazie al Sistema telescopico 3D EYE e al software di elaborazione immagini 3DF Zephyr è possibile rilevare e riprogettare qualsiasi tipo di facciata in formato 3D o 2D.
Tramite i nostri tecnici specializzati Microgeo offre al cliente una formazione di tutte le sopracitate tecnologie al fine di preparare il tecnico al meglio e renderlo perfettamente autonomo nelle sue attività di rilievo.
Contattaci tramite Whatsapp