Software

NOVITA' DELLA VERSIONE 4.3

Più veloce – sia la fase SfM che MvS sono state rese molto più veloci: la compensazione a stelle proiettive (bundle adjustment) è stata ottimizzata per dataset molto grossi, e questi miglioramenti si notano in particolare oltre le 500 foto per progetto, mentre nella fase MvS la generazione di mappe di profondità (un tempo il collo di bottiglia di Zephyr) è stata anch’essa migliorata tantissimo.

Maggior dettaglio  il nostro algoritmo multiview stereo è stato migliorato tantissimo ed è ora in grado di recuperare ancora più dettaglio! La fotocoerenza infine, è stata anch’essa migliorata sensibilmente grazie a delle ottimizzazioni per l’estrazione dei dettagli su strutture filiformi.

Strumento di taglio netto – e’ ora possibile tagliare i triangoli della mesh in maniera netta, con risultati visivamente molto più appaganti.

Migliore UI e bounding box – molti strumenti sono stati riogranizzati per garantire un’interfaccia sempre pulita e ottimale – inoltre, la nuova bounding box e gizmo regalano un’esperienza utente sempre più piacevole.

Esportazione di modelli 3D self hosted – esporta in pochi click i file HTML/JS necessari per condividere un modello 3D direttamente sul tuo sito web!

CUDA 10.0 – Zephyr è stato aggiornato all’ultimo toolkit NVIDIA CUDA, 10.0. Questo ci permette di supportare pienamente le ultime schede video rilasciate – questo miglioramento ci ha costretto a rimuovere il supporto alle schede video più vecchie (CUDA capabilities < 3.0). Assicurati di scaricare gli ultimi driver!

Nuova ortofoto (solo Aerial) – è ora possibile utilizzare la generazione a tile anche con la selezione via rubber band o in ogni altra modalità. Sia i risultati che il workflow sono stati migliroati – l’ortofoto è ora integrata nello spazio di lavoro, questo significa che ogni ortofoto generata sarà salvata direttamente nel file zep e sarà possibile visualizzarla nel viewport 3D.

Nuovo sistema di disegno superfici planari (solo Aerial) – è ora possibile inserire tra gli elementi di disegno non solo polilinee ma anche superfici planari.

Nuovo strumento di generazione planimetrie (solo Aerial) – questo nuovo strumento permette l’estrazione automatica di planimetrie/stanze, in particolare questa funzione è ottimizzata per scenari di architettura/edifici.

Supporto OSBG/Ive (solo Aerial) – le mesh LoD possono ora essere esportate come OSGB/Ive.

3df Zephyr Aerial

  Scarica la locandina

3DF Zephyr Aerial è la soluzione completa per il rilievo fotografico. Tramite una serie di strumenti sviluppati appositamente per i professionisti della geomatica, Zephyr permette di ricostruire automaticamente nuvole di punti e modelli tridimensionali partendo da una serie di fotografie o video.
Grazie ad una interfaccia immediata e potente, è possibile ottenere risultati come curve di livello, sezioni, tracciati in formato vettoriale ed ortofoto georiferite. Tutto il software, così come i manuali ed il supporto, è interamente in Italiano. Zephyr viene continuamente migliorato grazie ad una tecnlogia allo stato dell’arte in continuo sviluppo e una base scientifica riconosciuta a livello internazionale.
 

Caratteristiche del software

  • Generazione curve di livello
  • Sezioni e Profili esportabili in DXF
  • Conversione e supporto PCS
  • Coordinate EXIF GPS
  • Stima di qualità delle foto automatica
  • Importazione foto e video illimitate
  • Supporto CUDA ® Multi GPU
  • Esportazione Fotocamere, Nuvole di punti e mesh
  • Impostazioni avanzate
  • Importazione nuvole punti/mesh
  • Upload diretto verso Sketchfab
  • Video making & smartsnap
  • Upload diretto verso YouTube
  • Supporto 3D Eye APP
  • Supporto tecnico via Forum & email con aggiornamenti gratuiti per 1 anno

Gestione dei dati laser scanner e importazione dei formati nativi del costruttore

Con la nuova versione di Zephyr è possibile importare una grande quantità di dati laser scanner. Le scansioni possono essere registrate (unite fra loro) ed è possibile effettuare varie operazioni di post-processing (estrazione di sezioni e curve di livello, creazione di ortofoto, ecc...) ed esportare il tutto in ambiente CAD. Si può, inoltre, importare direttamente i formati nativi di RIEGL (.rdbx) e FARO (.fls,.fws) installando i plugin dalla seguente pagina:
http://www.3dflow.net/it/native-laser-scanner-support-plugin-3df-zephyr-download/

Il video seguente mostra come avviene la registrazione tra nuvole di punti laser scanner nella nuova versione di Zephyr:

Video Gallery