Corso online: Laser Scanner & Fotogrammetria

Laser scanner e fotogrammetria sono spesso considerate due tecnologie distinte nell'ambito della misura e del rilievo.

In questo corso vedremo come, in realtà, queste due tecniche possono essere complementari e migliorare il risultato finale sia in termini quantitativi che qualitativi.

Uno dei grandi vantaggi è la possibilità di unire la precisione data dal laser scanner all'alta risoluzione dell'immagine proveniente dalla fotogrammetria; inoltre con il drone possiamo rilevare zone che da terra non sono accessibili.

Nel corso analizzeremo il rilievo combinato di un edificio dove abbiamo utilizzato un drone DJI Mavic Mini per rilevare le facciate e la copertura, e un laser scanner FARO M70 per le parti interne ed esterne della struttura.

Vedremo poi il software Zephyr che ci permette di allineare le scansioni laser scanner ed elaborare le foto provenienti da drone.
Con questo software è inoltre possibile unire e fondere le nuvole di punti provenienti dalle due tecnologie e creare un'ortofoto ad alta risoluzione.

Infine ci concentreremo sul software PointCab con il quale estrarremo le sezioni verticali e orizzontali del fabbricato.

 

ACQUISTA SUBITO IL CORSO A € 299,00 + IVA invece di € 599,00 + IVA

Per i partecipanti inoltre è riservata un'offerta esclusiva per l'acquisto della versione perpetua del software 3DF Zephyr

L'OFFERTA E' VALIDA FINO AL 15 NOVEMBRE 2021

PER ISCRIVERTI AL CORSO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

Richiedi Informazioni