Fondo Regionale per la Crescita Campania

Cos’è?

La Regione Campania ha approvato la seconda edizione del Fondo Regionale per la Crescita Campania. Circa 94 milioni di euro di risorse della programmazione europea destinate a rafforzare la capacità competitiva delle imprese e la diffusione dell’innovazione.

Dal 18 settembre 2024 piccole e medie imprese e liberi professionisti, in attività da almeno 12 mesi, potranno richiedere un contributo da 30mila a 150mila euro (50% a fondo perduto, 50% finanziamento a tasso zero) per introdurre, nei processi produttivi (presso una sede campana dell’attività), tecnologie emergenti in grado di rafforzare la sostenibilità del sistema produttivo regionale e la sua competitività sui mercati internazionali.

Quali sono le spese ammissibili?

  • Impianti, macchinari, macchine elettroniche, dotazioni hardware e attrezzature.
  • Opere di impiantistica.
  • Servizi reali avanzati per processi di innovazione organizzativa, marketing, interazione con il consumatore, sviluppo di tecnologie altamente innovative e specializzate.
  • Software, sistemi, piattaforme, applicazioni e programmi informatici.
  • Spese amministrative, spese per studi di fattibilità, oneri per il rilascio di attestazioni tecnico-contabili e garanzie.

Come e quando presentare la domanda?

Dal giorno 04 settembre 2024 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania la modulistica per la presentazione della Domanda di agevolazione.

La Domanda di Agevolazione, può essere presentata dalle ore 12:00 del giorno 18 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica, mediante la piattaforma al link: https://incentivi.sviluppocampania.it

Contattaci per richiedere una consulenza!




    Seleziona la provincia



    MicroGeo © 2024 powered by Webolik. Tutti i diritti riservati

    Seguici sui nostri social

    ×

    Contattaci tramite Whatsapp

    × Come possiamo aiutarti?