, ,

DJI ZENMUSE L3



NUOVO DJI ZENMUSE L3, ridefinisce gli standard dei LiDAR da drone

  • 2 camere da 100 MP ciascuna
  • Fino a 950 mt di portata
  • Fino a 16 echi di ritorno
  • Fino a 2 mln punti/secondo
  • Sensore IMU ad alte prestazioni

Video

Descrizione

Nuovo DJI Zenmuse L3 è il nuovo LiDAR da drone del produttore leader mondiale DJI. Il nuovo DJI Zenmuse L3 è un sensore LiDAR per drone, compatibile come payload con il drone DJI Matrice 400. Con il Zenmuse L3, DJI ridefinisce gli standard del rilievo LiDAR da drone, offrendo un sistema altamente produttivo, prestazionale e al tempo stesso accessibile.
Grazie ai suoi 16 echi di ritorno, il sensore garantisce un livello di penetrazione della vegetazione senza precedenti, superando nettamente le prestazioni dei modelli Zenmuse L1 e L2. Il sistema LiDAR aereo ad alta precisione di nuova generazione di DJI è dotato di un LiDAR a lungo raggio in grado di raggiungere fino a 950 m anche su oggetti con una riflettività del 10%. La doppia fotocamera di mappatura RGB da 100 MP e un sistema POS ad alta precisione accelerano l’acquisizione dei dati geospaziali, consentendo una copertura giornaliera fino a 100 km² Specifiche tecniche:
  • 2 camere da 100 MP ciascuna
  • Fino a 950 mt di portata
  • Fino a 16 echi di ritorno
  • Fino a 2 mln punti/secondo
  • Sensore IMU ad alte prestazioni
Compila il modulo per pre-ordinare il Nuovo DJI Zenmuse L3 a questo LINK

Caratteristiche DJI Zenmuse L3

LiDAR a lungo raggio da 1535 nm

Zenmuse L3 raggiunge una distanza massima di rilevamento di 950 m [1] a una frequenza di impulso di 100 kHz, testata sotto luce ambientale di 100 klx e su oggetti con riflettività del 10%. La frequenza di impulso regolabile consente una potenza erogata flessibile e un’adattabilità ottimale ai diversi scenari operativi. Le tipiche altitudini di volo comprese tra 300 e 500 m [3] ampliano significativamente la copertura di un singolo volo e aumentano l’efficienza della mappatura.

Punto laser piccolo, energia elevata

Con una divergenza di fascio laser di soli 0,25 mrad (1/e²), la dimensione del punto alla stessa distanza è circa un quinto rispetto a quella di Zenmuse L2, consentendo il rilevamento di oggetti più piccoli come linee elettriche e rami. Una maggiore densità energetica si traduce in una capacità di penetrazione più elevata, aumentando significativamente la densità di punti al suolo sotto la vegetazione e consentendo una ricostruzione ad alta precisione di terreni e strutture complesse.

Alta frequenza di impulso, ritorni multipli

Con una frequenza massima di emissione degli impulsi laser di 2 milioni di punti al secondo e il supporto di fino a 16 ritorni, Zenmuse L3 offre una ricostruzione spaziale estremamente accurata. La densità della nuvola di punti e la capacità di penetrazione possono essere regolate in base alle esigenze, dalla mappatura ad alta precisione agli ambienti complessi.

Sistema di mappatura a doppia fotocamera RGB da 100 MP

Con due camere di mappatura RGB da 100 MP, Zenmuse L3 raggiunge una ground sample distance (GSD) di 3 cm anche a un’altitudine di volo di 300 m. La sincronizzazione in tempo reale della posizione consente il funzionamento senza punti di controllo a terra (GCP), garantendo immagini di alta qualità per una mappatura precisa.

Precisione ed Efficienza

Zenmuse L3 offre miglioramenti significativi sia nell’accuratezza della nuvola di punti che dell’RGB, aumentando l’efficienza a nuovi livelli. In abbinamento con DJI Matrice 400, un singolo volo può coprire fino a 10 km², consentendo una mappatura ad alta precisione fino a 100 km² al giorno [2]. I risultati ad alta precisione su ampia superficie vengono forniti tramite un flusso operativo senza interruzioni.

Software: DJI TERRA

DJI TERRA è il software DJI necessario ad elaborare i dati delle nuvole di punti acquisiti da Zenmuse L2. Con un solo clic, calcola i dati POS, combina i dati della nuvola di punti e della luce visibile, esporta le nuvole di punti in formati standardizzati e genera rapporti sul campo. È possibile convertire le coordinate su mappe e modelli di oltre 8500 sistemi principali, selezionando poi i risultati più adatti alle tue esigenze. In DJI Terra inoltre è possibile utilizzare il comando “Optimize Point Cloud Accuracy” per poter migliorare l’accuratezza tra le singole strisciate di acquisizione (comando presente nella versione pro e electricity).

Applicazioni consigliate

Architettura
 
Archeologia e Beni Culturali
 
Infrastrutture & BIM
 
Geologia
 

Contatta i nostri esperti

Siamo a tua disposizione per rispondere a domande sui nostri prodotti e fornirti la consulenza di cui hai bisogno.

MicroGeo © 2024 powered by Webolik. Tutti i diritti riservati

Seguici sui nostri social

×

Contattaci tramite Whatsapp

× Contattaci