Sistemi integrati Microgeo

Sfruttando la decennale collaborazione con il produttore di laser scanner RIEGL LASER MEASUREMENT SYSTEMS GmbH (di cui è anche distributore esclusivo per tutta la gamma dei prodotti) e la costante cooperazione con le maggiori case produttrici di sistemi laser 3D per il rilievo (FARO, Z&F), MICROGEO SRL ha messo a punto una propria tecnologia di Mobile Mapping Systems, realizzando un sistema di scansioni laser in movimento modulabile e componibile a seconda delle esigenze del cliente e dei suoi campi applicativi.
 

Documentazione

  Scarica il depliant

Componenti

  • SISTEMA DI NAVIGAZIONE
    Il sistema di navigazione e orientamento comprende una soluzione integrata GPS/INS ed Odometro. MICROGEO offre una vasta gamma di sistemi inerziali che possono soddisfare le esigenze di precisione di tutti i campi applicativi, ma che possano essere anche accessibili in termini economici. Sia per il ricevitore GPS che per il sistema ODOMETRO (DMI - Distance Measurement Instrument), MICROGEO si propone di integrare al cliente la soluzione più adatta. Il cliente già in possesso di uno dei sistemi di navigazione citati potrà utilizzare il suo sistema per integrarlo con il sistema MICROGEO MOBILE LASER SCANNING. Questo produrrà un ovvio risparmio sui costi del sistema.
  • SISTEMA LASER SCANNER
    Il sistema MICROGEO MOBILE LASER SCANNING è dotato di uno o più sensori laser scanner 2D o 3D (in modalità profilometro 2D) per l’acquisizione delle geometrie dell’aree da rilevare. MICROGEO propone al cliente l’integrazione di sensori laser di varie case produttrici e con differenti caratteristiche. La scelta del sensore più opportuno determina differenze in termini di portata, precisione, velocità di acquisizione, tecnologia di acquisizione e soprattutto di costi. Il cliente gode della piena libertà di acquisire un sistema che meglio soddisfa il rapporto costi/prestazioni. Anche in questo caso sarà possibile integrare il sensore laser scanner già in possesso del cliente nel sistema MICROGEO.
  • SISTEMA VIDEO/IMMAGINI
    Il sistema MICROGEO MOBILE LASER SCANNING può essere dotato di un sistema di acquisizione di immagini digitali o video. Il sistema prevede l’integrazione di uno o più sensori fotocamera/videocamera a supporto delle misurazioni mediante tecniche fotogrammetriche. L’acquisizione di ciascun frame viene georeferenziato con i dati forniti dal sistema integrato GPS//IMU. Le immagini sono registrate su un apposito computer di bordo, collegato e sincronizzato all’unità di acquisizione del sistema di navigazione e laser scanner. Anche in questo caso MICROGEO offre al cliente una vasta scelta di fotocamere o videocamere da integrare, in modo da soddisfare ogni esigenza applicativa ed economica.
  • SISTEMA DI ACQUISIZIONE
    Tutti i dati vengono acquisiti grazie a un computer rack. Il sistema di acquisizione sincronizza tutti i sensori ed acquisisce tutti i dati . L’interfaccia utente del software consente di settare e monitorare tutti gli equipaggiamenti in modo facile ed efficace nonché evidenziare eventuali perdite nei dati trasmessi. La fornitura del sistema di acquisizione è anch’essa modulabile nelle sue caratteristiche (Numero di hard disk, qualità della scheda video, etc.) per far fronte alle esigenze di ciascun campo applicativo.