Chi siamo

microgeo

MicroGeo srl. garantisce soluzioni e competenza nei settori del rilievo, della misura e delle prove non distruttive PnD.

MicroGeo nasce per valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni importanti campi della misura "contact less" di precisione.
Questo settore raggruppa una serie di strumentazioni e di metodologie che hanno subito negli ultimi anni una notevole evoluzione; in particolare certi sistemi di misura, solo fino a pochi anni fa esclusivo patrimonio di organizzazioni dotate di consistenti mezzi economici e di personale, sono oggi alla portata di tutti i professionisti che si occupano di rilievi e di misura a distanza.
MicroGeo si propone come fornitore di strumenti, sistemi, consulenze e corsi di addestramento nel settore, sopra citato, della misura a distanza.

Background

La solida competenza di base di MicroGeo, indispensabile per operare in un campo specialistico come quello della misura, proviene dal settore della Fotogrammetria.
Come è noto questa metodologia è ancora oggi una delle più consolidate e applicate nel settore Beni Culturali ed Edilizia.
I tecnici MicroGeo hanno iniziato ad occuparsi di questa disciplina negli anni 80; affiancando nel corso degli anni, nuove tecnologie come i Laser Scanner e l' Infrarosso per le indagini non distruttive e la Certificazione Energetica degli edifici.

Il profilo attuale

MicroGeo opera oggi in quattro settori importanti del rilievo, proponendo sistemi integrati in cui le componenti hardware e software sono presenti praticamente in ugual misura.
Accanto ai sistemi per Fotogrammetria Digitale, l'azienda è attiva in altri tre importanti settori della misura a distanza: essi sono la Topografia , la Scansione Laser e la Termografia .
Infatti MicroGeo è rappresentante, per il mercato Italiano e Spagnolo, per gli scanner laser Riegl, mentre in Italia rappresenta le società AVIO, FLUKE, Testo e Optris per le Termocamere.

Il rapporto di MicroGeo con i propri clienti è condotto in modo da non essere un semplice rapporto venditore-acquirente. Rivolgendosi a MicroGeo il cliente trova sempre una realtà pronta a fornire assistenza per l' individuazione di soluzioni a problemi specifici, anche eseguendo test sul campo per validare procedure ed aiutare così il cliente a scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze.
L'assistenza post vendita viene considerata di prioritaria importanza così come l'organizzazione di corsi di addestramento personalizzati in funzione delle specifiche esigenze.