Software lidar

Software Riegl RiACQUIRE

Il software RiACQUIRE di Riegl svolge molte attività per la gestione delle scansioni in movimento da terra od aviotrasportate; in entrambi i casi il software RiACQUIRE gestisce l’acquisizione dati per questi sistemi che includono varie strumentazioni necessarie al corretto funzionamento del sistema stesso: il laser scanner, un sistema per la corretta determinazione della posizione, una postazione di controllo.

Software Riegl RiPROCESS

Il software RiPROCESS è stato sviluppato con l’obiettivo di gestire, processare, analizzare e visualizzare i dati laser scanner acquisiti da sistema aviotrasportato (sistema ALS) e sistemi laser scanner mobile terrestri (sistema MMS) basati su sensori laser scanner Riegl. L’esportazione dei dati nel sistema geodetico di riferimento è supportato dal software GwoSys Manager.

Software Riegl RiWORLD

RiWORLD trasforma i dati 3D acquisiti dai sensori laser scanner nel sistema di coordinate globali utilizzato per generare la traiettoria (sistema WGS84). In questo modo tutti i dati acquisiti saranno correttamente allineati e georeferenziati per poter essere utilizzati in ulteriori elaborazioni attraverso software esterni (Es. CAD; GIS).