Software

riscan-pro

RISCAN PRO

RISCAN PRO è il software proprietario per i sistemi Laser Scanner Terrestri Riegl; tutti i dati acquisiti in campagna di rilievo(scansioni, dettagli di scansione, immagini digitali metriche, dati GPS, coordinate dei punti di controllo, etc) sono organizzati e salvati nelle strutture-progetto che permettono facili esportazioni verso numerose piattaforme software di modellazione o di processamento di dati 3D.

pointsense

PointSense

Pointsense offre soluzioni per la valutazione e la post-elaborazione dei dati di scansione laser 3D in AutoCAD. Il Software fornisce diversi strumenti per la gestione e l'elaborazione delle nuovole dei punti all'interno di AutoCAD e supporta l'importazione di quasi tutti i formati di dati attualmente disponibili. Pointsense utilizza strumenti intuitivi per la modellazione veloce, sicura e precisa e  per l'analisi dei dati di scansione di laser scanner 3D.

laser-3d

JRC 3D Reconstructor

JRC 3D Reconstructor è un pacchetto software per il trattamento completo di dati tridimensionali provenienti da laser scanner, immagini 2D e dati topografici. Creato dal Centro di Ricerca di Ispra della Comunità Europea (EU-JRC) e ufficialmente sviluppato da Gexcel, JRC 3D Reconstructor è un software che risponde alle richieste di diversi settori d’applicazione.

euclideon

Euclideon – Geoverse MDM

Geoverse Massive Data Manager, ha creato un nuovo modo di compressione, visualizzazione e iterazione delle nuvole dei punti che non solo riduce i dataset fino al 5-20% delle loro dimensioni originali, ma annulla anche la necessità di avere schede 3D dedicate o CPU potenti per visualizzarle.

Orbit MM Content Manager

Con Orbit Mobile Mapping ottieni il massimo nella gestione dei dati. Importazione, processo, gestione, combinazione immagini e nuvole di punti, linee, aree, profili, volumi, condivisione on-line, integrazione.

laser-scanner

LFM Scanner

I vantaggi della scansione laser 3D possano essere pienamente realizzati solo utilizzando i migliori software di scansione laser 3D e la tecnologia LFM avanzata consente la cattura e l'uso di set di dati di dimensioni praticamente illimitate. Le caratteristiche di LFM consentono all'utente di sperimentare il tempo, il risparmio sui costi e i miglioramenti di qualità consentiti dalla scansione laser 3D e di aumentare questi a livelli precedentemente irraggiungibili.

autocad

Plugin per Autocad UNDET

UNDET per Autocad permette la gestione e vettoriaslizzazione delle nuvole di punti all'interno di Autocad. Questo plugin è comnpatibile con tutte le versioni di Autocad (versione LT esclusa) a partire dalla 2011, 32 e 64 bit. Oltre alle funzioni di segmentazione e sezione della nuvola, il plugin permette la rapida creazione di ortofoto direttamente dalla nuvola di punti.

pointools

Bentley Pointools V8i

Pointools Edit è il software di elaborazione nuvole di punti che permette operazioni di selezione, editing e segmentazione di nuvole di punti per utilizzarle al meglio in successive applicazioni.

phidias

PHIDIAS

Phidias è un applicativo di Microstation che permette di gestire la nuvola di punti ed eseguire su di essa alcune importanti operazioni, in particolare il software Phidias rappresenta, ad oggi, la più innovativa soluzione per il tracciamento di profili e prospetti particolareggiati dalle nuvole di punti provenienti da scansioni laser, attraverso l'efficacissimo uso combinato dei dati grezzi e delle immagini fotografiche preorientate sul modello.