» Home » Laser-Scanner 3D » Laser-Scanner terrestri » Riegl LMS-Z420i
Scanner Riegl LMS-Z420i 
Richiedi preventivo
Lo scanner Riegl LMS-Z420i, associando la grande portata e l’elevata precisione è l’ideale per chi desidera impiegarlo sia in ambito architettonico sia in ambito geologico territoriale. La sua precisione e velocità gli permettono di rilevare anche a grandi distanze le informazioni tipiche degli studi geologici: macrofratture, orientamento di fronti, piani di immersione delle faglie, etc.
Lo scanner LMS–Z420i ha la possibilità di interfacciamento ad antenna GPS per una immediata georeferenziazione del rilievo.
Può essere dotato, come gli altri scanner terrestri Riegl, di una fotocamera metrica calibrata esterna per acquisire immagini per la colorazione dei punti e la testurizzazione delle superfici.
Caratteristiche:
- Laser Classe 1
- Portata fino 1200 mt
- Fotocamera metrica esterna ad alta definizione
- Sensore inclinometrico integrato
- Antenna GPS opzionale
- Interfacciamento opzionale con IMU per applicazioni in movimento
- Velocità di acquisizione da 11.000pti/sec a 8000 pti/sec
- Precisione: 10mm
- Ripetitibilità: 4mm (con medie)
- Protezione IP64
Software RISCANPRO: è un software interamente sviluppato da Riegl per il controllo dello strumento e la post elaborazione del
dato, permette la migliore integrazione tra lo strumento e le funzioni del software.
- Utilizza i più avanzati algoritmi per la Georeferenzazione (tramite GPS, riflettori e bussola magnetica).
- Utilizza moduli VIEW/INSPECTOR , per una visualizzazione ottimizzata ed estrazione delle informazioni/entità dalla nuvola di punti 3D.
- Interfacciamento facilitato e diretto con i più comuni Sw di post elaborazione.
- Archiviazione dati viene eseguita usando una ben documentata struttura ad albero in formato XML.

Fotocamera digitale metrica (opzionale): Fornisce immagini ad altissima risoluzione corrette della distorsione degli obiettivi e con lo stes-
so orientamento delle scansioni.
- Nikon/Canon con sensori Full frame da 12.2 Mpixel o superiori, aggiornabili in futuro con fotocamere commerciali di maggiore risoluzione
- Intercambiabilità delle ottiche, permette di avere i migliori risultati a seconda delle applicazioni: si utilizzerà un 14 mm per le Architetture o gli interni oppure un 85 mm per le scansioni a distanza di centinaia di mt in Geologia. Ogni ottica viene gestita dal Sw con un file di correzione della distorsione della lente usata.
- Supporto Fotocamera professionale, consente un posizionamento molto accurato in asse con il sistema di riferimento dello scanner. Tramite i parametri di orientamento esterno della fotocamera, è possibile ottenere immagini georiferite in automatico sulla scansione
Copyright © 2010 Microgeo s.r.l. | All rights Reserved | è vietata la riproduzione anche parziale.